Roma è una città antica, ricca di storia e di grandezza. E’ anche una moderna metropoli fiorente e la patria di 2,7 milioni di persone con più di 4 milioni di turisti che visitano ogni anno. E’ una città di tradizione e innovazione, un luogo dove i turisti e professionisti possono scaldarsi all’ombra del Colosseo e gustare deliziosi cibi e bevande in un caffè all’aperto. Gli strati sovrapposti di antica e moderna cultura si intrecciano per creare un’esperienza unica che ogni turista dovrebbe apprezzare almeno una volta nella vita.
Storia di Roma
Roma era la potenza leader in Europa per oltre 700 anni, e l’impero romano si estendeva per 2,5 milioni di chilometri quadrati, che dalla Gran Bretagna in Arabia. Per tutto il Medioevo ha tenuto un immenso potere politico a causa di essere la casa del Papa. Rimane il centro della chiesa cattolica di oggi, e migliaia di persone si radunano per ascoltare il Papa parlare o portare preghiere dal Vaticano. Contributo di Roma alla società moderna sono abbondanti e varie. E ‘stato un fattore chiave per l’invenzione della civiltà moderna , e gran parte della democrazia moderna è fondata nel governo della vecchia repubblica romana. Per molti secoli, il latino era la lingua delle persone istruite, e molti termini e principi medico-scientifiche sono state fondate dai Romani nel corso della storia. E ‘stato anche il centro della rivoluzione culturale del Rinascimento, con numerosi artisti e scienziati che praticano all’interno della città, tra cui Michelangelo.
Roma moderna
Roma è la capitale d’Italia e prospera come un epicentro culturale. La città vanta numerose ottime università e di altri programmi di apprendimento, tra cui La Sapienza, che è la più antica università in Europa e la seconda più antica del mondo. Roma ha il più alto PIL di qualsiasi città in Italia e il tasso di disoccupazione più basso d’Europa, che lo rende un luogo eccellente per vivere e lavorare. L’economia a Roma dipende principalmente industrie di servizi e del turismo così come le industrie tecnologiche , di ricerca , bancario e delle costruzioni . Tre delle più grandi aziende del mondo sono ospitati a Roma: Enel, Eni e Telecom Italia. Roma è anche al centro del cinema della nazione, e ha una musica vibrante e dello spettacolo.
Posizione, il trasporto e Meteo
Situato nel centro Italia, Roma agisce come un hub per i visitatori del paese. Roma si trova a soli 117 miglia di distanza da Napoli e 244 km da Venezia, quindi è facile per i turisti di viaggiare per le altre città iconiche di alloggi a Roma. Roma ha due aeroporti e numerose ferrovie per rendere il viaggio tra le città più facili. All’interno della città stessa, camminare è il miglior mezzo di trasporto, anche se Roma ha una metropolitana, bus e numerosi taxi disponibili pure. Come il resto del paese , Roma gode mite clima mediterraneo tutto l’anno. La città è meglio visitare durante la primavera e in autunno, quando il clima è più gradevole, anche se ci sono più turisti lì in questo periodo dell’anno che in estate e in inverno. Tradizionalmente, agosto è il mese meno affollato dell’anno, ma molti negozi vicino in questo periodo a causa del calore estremo di fine estate. Sebbene biglietto aereo e alloggio saranno meno costosi, il numero di imprese chiuse può rendere questo un tempo di meno-che- ideale per visitare la città. Per raggiungere Roma dall’Aeroporto di Fiumicino puoi utilizzare un servizio di Noleggio con conducente NCC Roma che ti permetterà di raggiungere il centro città in breve tempo e con il massimo comfort.
Cucina
L’Italia è conosciuta per il cibo meraviglioso, e la Roma di certo offre numerose delizie gastronomiche. La pizza qui è tradizionale in stile italiano: sottile crosta e leggermente condita, sparato in un forno a legna in mattoni e servito caldo e fresco. Naturalmente, c’è anche un sacco di pasta e prodotti da forno freschi per essere avuto, così come espresso forte e numerose confezioni di cioccolato. Sarebbe un peccato lasciare Roma senza aver assaggiato un gelato, che è un tipo di ricchi, gelato morbido e locali di specialità, è possibile trovare un carrello di servizio tazze di gelato su quasi ogni angolo di strada. Numerosi vigneti della zona forniscono abbondanza di vino al wine bar locali, e distillerie e fabbriche di birra sono una vista comune pure. Una nuova tendenza nel settore è il bar libro, che offre ai visitatori l’opportunità di mescolarsi, parlare con gli autori e anche sfogliare una selezione di libri, sorseggiando bevande. Ci sono anche un sacco di club e bar per tutta la notte per coloro che godono di un più vivace vita notturna.
Cosa fare a Roma
C’è così tanto da vedere e da fare a Roma, che è quasi impossibile includere tutto in un unico viaggio. Infatti, Roma è piena di tanti luoghi da esplorare che c’è sempre qualcosa di nuovo da vedere, anche le persone che ci vivono o visitano spesso possono godere di nuove esperienze di shopping e numerosi ristoranti per godersi i parchi locali e giardini. La maggior parte dei turisti che si recano a Roma vengono per gli elementi storici della città, e ci sono molte per essere avuto. Roma contiene una vasta collezione di musei, siti archeologici, monumenti storici, sculture e architetture. La città è anche sede di parchi pubblici e caffè per rilassarsi e osservare la gente, e c’è una vita notturna attiva per le persone che amano luoghi club e intrattenimento .